La cosa non è ovviamente passata inosservata. Non è certo normale che un esponente delle forze dell'ordine si diverta a camuffarsi da sterminatore di ebrei. Ci tiene poi a precisare il Piacentini, evidentemente grande appassionato di questo genere di formazioni militari, che si tratta di una divisa da Hauptscharfuhrer della Freiwillige Division Wallonien, cioè la formazione paramilitare nazista costituita in Vallonia.
#biassono Il Comandante dei vigili con la divisa delle SS: "La propongo al sindaco" https://t.co/tNYMWkswln
— Qui Brianza (@QuiBrianza) 7 gennaio 2017
La notizia è stata riportata dalla testata Qui Brianza, e sta ora facendo il giro del web destando scalpore e indignazione. Il comandante ha spiegato che la sua foto su Fb è stata scattata durante un raduno con il gruppo «Grenn Liners», che organizza rievocazioni storiche in varie parti d' Italia.
«Ho partecipato a rievocazioni storiche relative anche la liberazione di Imola e Rimini - ha aggiunto - indossando divise di ogni sorta di corpo, questo perché sono un grande appassionato di storia, nulla di più». Sulla sua bacheca, da dove la fotografia è stata ora rimossa, c'è chi ha commentato chiedendo provvedimenti a suo carico «non mi sento responsabile di alcun reato», ha concluso il comandante.
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Gennaio 2017, 13:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout