Napoli, i testimoni: "Anche i residenti
hanno sparato contro Murolo"

Napoli, i testimoni: "Anche i residenti ​hanno sparato contro Murolo"
Sgomento il quartiere di Miano a Napoli il giorno dopo la strage compiuta da Giulio Murolo. Un fascio di fiori con una dedica piena di affetto per il fratello di Murolo e la moglie è stata deposto stamattina dai vicini. Intanto tra i capannelli fermi davanti al civico numero 41 di via Miano circolano ricostruzioni della lunga e tragica sparatoria piuttosto diverse da quelle della serata di ieri. 







Certo è che a sparare sono state anche le forze dell'ordine. Lo conferma il capo della Squadra Mobile della Questura di Napoli, Fausto Lamparelli, che aggiunge che sono stati repertati dalla Scientifica bossoli di armi diverse. Ma alcuni testimoni parlano anche di qualche proiettile partito da altre pistole di residenti.







A confermare quest'ultima circostanza ci sono i fori di due proiettili situati uno sul portone di fronte al balcone dal quale Giulio Murolo faceva il tiro al bersaglio sui passanti, l'altro sul muro della spaghetteria attigua.
Murolo è un tiratore scelto e ieri non sparava a caso. I colpi erano tutti mirati e quei proiettili - fanno osservare alcuni residenti - sono colpi in risposta a qualcuno che gli sparava dalla strada che, forse, non era un appartenente alle forze dell'ordine.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Maggio 2015, 08:59