Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Guardia giurata pubblica la sua foto in divisa su Facebook e viene licenziato
1,1 mila share
Licenziato per aver pubblicato la sua foto in divisa su Facebook. È accaduto a una guardia giurata di Taranto e la Fisascat Cisl «manifesta stupore e inquietudine per la perentoria decisione presa dalla Direzione di un Istituto privato di vigilanza armata, con sede a Faggiano», che ha licenziato «in tronco un proprio dipendente, guardia giurata particolare, dopo aver rinvenuto arbitrariamente - spiega il sindacato - sul profilo Facebook personale di quest'ultimo, foto oggettivamente impossibili da contestualizzare quanto a tempo e a luogo, che lo ritraevano in divisa da lavoro».
Una decisione «a dir poco inquietante - commenta Antonio Arcadio, segretario generale Fisascat Cisl Taranto Brindisi - da cui traspare disprezzo e noncuranza, per le più elementari regole contrattuali che consentono a questo genere di lavoratori pause prestabilite di 10 minuti nel tempo di servizio ma, soprattutto, denota avversione ingiustificabile, quasi vero e proprio mobbing verso i tutti i propri dipendenti che, come nel caso di questo lavoratore, sono stati sempre puntuali, irreprensibili e mai oggetto di benché minime contestazioni disciplinari di servizio, né verbali né scritte, da parte della stessa Direzione».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout