Grom acquistata dal colosso Unilever:
il gelato italiano diventa anglo-olandese

Grom acquistata al colosso Unilever: il gelato italiano diventa anglo-olandese

di Alessandra Severini
ROMA - Dai detersivi al gelato artigianale.





La multinazionale anglo-olandese Unilever ha acquistato Grom, il marchio ormai famoso del gelato artigianale. La prima gelateria Grom venne aperta nel 2003 da due amici torinesi Federico Grom e Guido Martinetti. Il successo del gelato “mantecato fresco ogni giorno” è arrivato subito e oggi i negozi nel mondo sono 67. Solo per fare qualche esempio ci sono gelaterie Grom a Parigi, New York, Tokyo. Unilever possiede già i marchi Algida e Magnum e, sempre nel settore alimentare, ha acquistato Knorr e Lipton.



Ma fra gli oltre 400 brand di cui è proprietaria, ci sono anche Mentadent, Svelto e Coccolino. Unilever è presente in 190 Paesi in tutto il mondo, con 172.000 dipendenti e un fatturato di oltre 48,4 miliardi di euro nel 2014.



«I consumatori di Grom continueranno ad apprezzare gli stessi gusti e lo stesso sapore del gelato Grom che amano da sempre – ha assicurato Kevin Havelock, presidente Refreshment Category di Unilever - Allo stesso modo, Unilever favorirà l'accesso a nuovi mercati e aiuterà Grom a creare nuove opportunità di crescita».
Unilever rassicura gli appassionati del gelato made in Italy e garantisce che il business Grom «resterà autonomo e continuerà a essere gestito da Federico e Guido da Torino».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Ottobre 2015, 08:06
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