Gita a Venezia con intossicazione:
13 studenti ricoverati in ospedale

Gita a Venezia con intossicazione: 13 studenti ricoverati in ospedale
VENEZIA - Sedici studenti baresi, 13  dei quali sono ricoverati in ospedale a Bologna, hanno avvertito malori durate una gita d'istruzione a Venezia. Un virus intestinale o un'intossicazione alimentare sarebbero, stando ai referti medici, le possibili cause dei malori su cui sono in corso accertamenti. Si tratta di ragazzi delle classi quarte e quinte dell'Istituto tecnico per geometri Euclide di Bari, partiti martedì sera da Bari per visitare la Biennale d'architettura di Venezia.

Il primo ragazzo si è sentito male proprio a Venezia e nel giro di poche ore altri tredici studenti, dei 51 partiti per la gita accompagnati da quattro docenti, hanno avvertito gli stessi sintomi, vomito, diarrea e febbre, nel viaggio di ritorno da Venezia a Bologna, dove avevano la coincidenza per Bari. Sono stati ricoverati nei due diversi ospedali Maggiore e Sant'Orsola di Bologna. Due docenti sono rimasti con loro tutta la notte. Sono stati dimessi stamane in discrete condizioni di salute.

Rientreranno a Bari stasera accompagnati dai due docenti in un vagone sterilizzato per evitare contagi. Gli altri sono invece già tornati  in treno. Fra questi, altri due studenti sono stati soccorsi a Foggia e all'arrivo in stazione a Bari con i medesimi sintomi gastrointestinali.

Secondo la testimonianza di una mamma raccolta dalla tv locale "TeleBari", le scolaresche avrebbero pernottato in una struttura di Mestre, ma avrebbero poi  consumato i pasti in un ristorante veneziano.
Venerdì, alla ripartenza dal locale, si sarebbero registrati i primi malori a bordo di un vaporetto. Soprattutto un ragazzo avrebbe iniziato a lamentare fastidi, ma le avvisaglie ci sarebbero state anche per una ventina di giovani. 

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Novembre 2016, 17:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA