Giovane turista tedesca scomparsa a Campo Imperatore, ricerche sul Gran Sasso

Giovane turista tedesca scomparsa a Campo Imperatore, ricerche sul Gran Sasso
Era arrivata sul Gran Sasso per trascorrere alcuni giorni di vacanza da sola. Da quattro giorni, però, non si sa più nulla di una turista tedesca scomparsa nella zona di Campo Imperatore.

Le ricerche proseguono a tutto campo nelle zone circostanti mentre è stata attivata l'Ambasciata tedesca in Italia per contattare la famiglia di Elisabeth Matthes, 27 anni, giunta nel primo pomeriggio di lunedì 24 ottobre all'albergo di Campo Imperatore, a quota 1.800 metri, e poi scomparsa dopo aver preso una stanza e poggiato in camera alcuni bagagli. Un allontanamento precipitoso dalla struttura, dopo il quale si è perso ogni contatto, tanto che il personale dell'albergo si è insospettito e ha sporto denuncia ai Carabinieri della stazione di Assergi, frazione dell'Aquila.

Del fatto è stata informata anche l'autorità giudiziaria, che ha aperto un'inchiesta affidata ai Carabinieri della Compagnia dell'Aquila, diretti dal capitano Francesco Nacca, ed è partito il protocollo interforze per la ricerca di persone scomparse coordinato dalla prefettura del capoluogo.

Attualmente si cerca a tutto campo con squadre del Soccorso alpino, gli stessi Cc, Finanza, Forestale e altre forze. Gli accertamenti sono resi più difficili dall'assenza di impianti di video sorveglianza ad alta quota. «Sembrava quasi che volesse far perdere le sue tracce, fuggire da qualcuno, ma non sappiamo nulla di dove possa essere andata», spiegano dall'hotel.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Ottobre 2016, 14:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA