Giangrande, carabiniere ferito a Palazzo Chigi,
torna a casa: "Ora nuova riabilitazione" -Foto

Giangrande, carabiniere ferito a Palazzo Chigi, torna a casa: "Ora nuova riabilitazione"
Giuseppe Giangrande, il carabiniere ferito a Palazzo Chigi il 28 aprile 2013 dai colpi di pistola sparati da Luigi Preiti, può tornare a casa. L'uomo è stato infatti dimesso dall'ospedale Montecatone Rehabilitation Institute dove era stato ricoverato il 5 febbraio scorso a seguito di un aggravamento.





«Giangrande ha completamente superato la fase di instabilità clinica ed ha raggiunto le condizioni per poter rientrare a domicilio dove, con la collaborazione dei servizi sanitari del territorio di residenza, è previsto che possa seguire un percorso riabilitativo di minore intensità», lo comunica la struttura di riabilitazione di Montecatone. Il maresciallo era stato ferito gravemente durante la sparatoria davanti a Palazzo Chigi il giorno del giuramento del governo Letta, e nuovamente ricoverato presso la struttura imolese dal 5 febbraio scorso a seguito di un peggioramento delle sue condizioni.











«Abbiamo concordato con il Maresciallo e con la famiglia che, a tre mesi dalla dimissione, si possa programmare presso Montecatone una visita di controllo - dichiara Jacopo Bonavita, direttore dell'Unità Spinale di Montecatone - siamo molto fiduciosi in quanto la fase di addestramento dei familiari e dei caregiver è stata completata con successo e potrà consentire al Maresciallo di affrontare la quotidianità in tutta sicurezza. Giangrande - conclude Bonavita - si è avvicinato alla dimissione con un atteggiamento molto positivo, con una forte consapevolezza del percorso fatto e degli obiettivi raggiunti, pur nell'ambito di una disabilità».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Novembre 2014, 21:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA