Il piccolo Julio poliziotto per un giorno:
​bimbo malato realizza un desiderio

Il piccolo Julio poliziotto per un giorno: bimbo malato realizza un desiderio
Un sogno molto semplice: «Vorrei avere una macchinina della Polizia». Era questo il desiderio che Julio aveva espresso ai volontari di Make-A-Wish Italia, la Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini gravemente malati.



Questo semplice desiderio non solo è diventato realtà, ma si è trasformato in un´ esperienza indimenticabile per Julio, un bambino di 5 anni proveniente da Santo Domingo, che si trova in Italia da circa un anno e mezzo per curare un neuroblastoma ed è attualmente in cura presso il reparto di oncologia dell'ospedale Gaslini di Genova.



La Polizia Stradale di Genova è riuscita a rendere indimenticabile questa giornata organizzando per il bambino una meravigliosa sorpresa: Julio per un giorno è diventato un poliziotto della Stradale e arrivando con i suoi nuovi colleghi nella centralissima Piazza de Ferrari ha trovato i regali che tanto desiderava.
Il piccolo Julio ha potuto anche vedere da vicino la Lamborghini della Polizia di Stato che ha come impegno principale quello del trasporto urgente di organi. Un vero e proprio incantesimo di solidarietà che conferma l´attenzione della Polizia di Stato alle fasce dei giovani con iniziative legate ai temi della sicurezza stradale. «Da anni ormai la nostra mission si è spostata anche tra i banchi delle scuole di ogni ordine e grado - ha dichiarato Alessandra Bucci, Dirigente della Polizia Stradale di Genova - Iniziamo dagli asili a cercare di spiegare ai giovani guidatori di domani i primi rudimenti dell'educazione stradale. Siamo perciò abituati a rapportarci con i più piccoli ma questa volta è stata davvero speciale: il desiderio di Julio era chiaro e preciso ed a noi non restava altro da fare che essere noi stessi, con lui al nostro fianco. La sua gioia, i suoi occhi, sono stati alla fine un grandissimo regalo che lui ha fatto a noi. Indimenticabile...
» .
Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Agosto 2015, 19:09