Garlasco, nuovo prelievo del dna per Stasi:
"Confronto con quello trovato sulle unghie di Chiara"

Garlasco, nuovo prelievo del dna per Stasi: "Confronto con quello trovato sulle unghie di Chiara"

di Mario Fabbroni
Per la seconda volta gli stato prelevato il Dna. Dovr essere comparato con quello rintracciato sui frammenti di due unghie di Chiara Poggi, la giovane uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007 quando era la fidanzata di Alberto Stasi. E ieri proprio l'ex studente bocconiano stato convocato nella sede del dipartimento di Scienza e Salute dell'Universit di Genova dai periti nominati dai giudici milanesi per sottoporsi al tampone salivare.



Un prelievo a cui lui ha acconsentito e che è stato richiesto dopo che sono state individuate tracce di cromosoma Y, quello maschile, in seguito all'utilizzazione di una metodologia cosiddetta “a lavaggio”, molto più raffinata di quella effettuata durante le indagini sul delitto.



Stasi, dopo essere stato assolto due volte e in seguito all'annullamento della sentenza di secondo grado da parte della Cassazione, è di nuovo imputato a Milano nel processo di appello “bis”. Processo nel quale, lo scorso aprile, è stato disposto un rinnovamento dell'istruttoria dibattimentale e ulteriori approfondimenti.



Giovedì prossimo dovrebbe essere pronto il profilo genetico di Stasi. Dopo di che si effettuerà la comparazione con il cromosoma Y rintracciato sulle unghie di Chiara.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Settembre 2014, 12:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA