Gardaland, strage sfiorata nel park:
a fuoco auto con bombe e proiettili

Gardaland, strage sfiorata nel park: a fuoco auto con bombe e proiettili
PESCHIERA DEL GARDA - Il principio d'incendio di un'autovettura lasciata parcheggiata nell'area di sosta del parco divertimenti di 'Gardaland' poteva trasformarsi in un disastro, scongiurato dall'immediato intervento delle squadre antincendio.

All'interno c'erano infatti proiettili e bombe a mano, residuati della prima guerra mondiale, che il proprietario dell'auto, un padre di famiglia, aveva raccolto nella sua attività di 'cercatore' con metal detector sulle Dolomiti bellunesi, durante una recente vacanza.



L'uomo è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Peschiera del Garda (Verona) per detenzione di munizionamento da guerra. Si tratta di un 45enne, originario del cuneese.



Gli addetti del servizio antincendio del parco divertimenti erano intervenuti dopo aver visto che l'auto, alimentata a gas, stava andando a fuoco, probabilmente a causa del corto circuito di un fanale posteriore. Nella vettura c'erano alcuni sacchetti con oltre 100 proiettili, un dozzina di bombe a mano e altro materiale bellico, il tutto appoggiato sulla bombola del gpl con cui era alimentata la berlina familiare.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Agosto 2015, 15:32