Vendeva i funghi allucinogeni degli stregoni:
studente arrestato per spaccio

Vendeva i funghi allucinogeni degli stregoni: studente arrestato per spaccio
ANCONA - Anconetano arrestato con un nuovo tipo di droga: i funghi allucinogeni con cui vanno in tranche gli stregoni.

Ieri pomeriggio i poliziotti della Squadra Mobile, Sezione Antidroga, hanno fermato il ragazzo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Trattasi di A.R., studente universitario già arrestato poco tempo fa sempre per reati concernenti gli stupefacenti.



Erano già diverse settimane che i poliziotti lo seguivano avendo la certezza che il giovane trafficasse con alcuni tipi di droghe particolarmente pericolose, mai circolate sulla piazza anconetana.



Oltre alle comuni sostanze stupefacenti e pricotrope e alla somma di 650 euro in banconote da venti e da cinquanta delle quali A.R. ieri pomeriggio è stato trovato in possesso, i poliziotti della Mobile hanno rinvenuto in casa dell'arrestato una vera e propria coltivazione di una particolare specie di fungo allucinogeno proveniente dall'Olanda che, di recente, sembra averpreso campo sulla piazza anconetana.



Trattasi del "Psilocybe cubensis", in Messico conosciuto con il nome di San Isidro, un fungo velenoso che possiede spiccate proprietà psichedeliche. Va ingerito soltanto a stomaco vuoto, altrimenti può essere mortale e causa distorsione della percezione della realtà e del tempo, amplificazione dei sensi, sinestesie.



Il giovane A.R. importava dall'estero le spore del fungo contenute in apposite vaschette di terra e, una volta a casa, le coltivava facendole fiorire fino a diventare funghi. La lavorazione, preparazione e confezionamento della droga avveniva all'interno della sua camera da letto, rigorosamente chiusa a chiave e lontana dagli occhi dei familiari. Una volta

pronti e debitamente trattati i funghi allucinogeni venivano spacciati ai clienti all'interno di contenitori usati per i regali degli "Ovetti" di

cioccolato.
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Settembre 2015, 18:09