Ultimo saluto ad Ale, figlio di Davide Nicola.
Nella tesina: "Il mio viaggio non finisce qui"

L'ultimo saluto ad Alessandro, figlio di Davide Nicola. Nella tesina: "Il mio viaggio non finisce qui"
TORINO - �Con il lavoro di mio padre sono sempre stato costretto a spostamenti continui e soggiorni molto brevi, per questo ho scelto il tema del nomadismo�. Inizia cos� la tesina dell'esame di terza media di Alessandro Nicola, il figlio dell'allenatore Davide tragicamente scomparso la scorsa settimana. A leggerla, al funerale, � stato il parroco della chiesa di Santa Maria al Borgo a Vigone, in provincia di Torino.

Nel passo letto durante la funzione religiosa il povero 14enne scriveva: «Non vedo l'ora di iniziare il liceo linguistico, conoscere nuove lingue e culture e prepararmi a nuovi spostamenti, perché il mio viaggio non finisce qui». Alessandro era da sempre affascinato dal Paleolitico, dalle culture ancestrali e dal nomadismo, grazie alla lettura delle opere dello scrittore Bruce Chatwin.

«Era un ragazzo capace di sognare, dal cuore grande», ha dichiarato il parroco. Al funerale erano presenti i compagni di classe di Alessandro, ma al padre Davide non è mancata la vicinanza del suo ex club, il Livorno: presente tutta la rosa, insieme al presidente Spinelli e a quello del Torino, Urbano Cairo.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Gennaio 2017, 10:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA