Gilberta Palleschi, prof di inglese scomparsa.
Giallo in Ciociaria, in arrivo i sommozzatori

Gilberta Palleschi, prof di inglese scomparsa a Sora. ​Giallo in Ciociaria, in arrivo i sommozzatori
Da sabato mattina non si hanno più tracce di lei, poche ore dopo sono stati informati i carabinieri e ieri sono partite le ricerche. Si teme per la sorte di Gilberta Palleschi 57enne di Sora, insegnante di inglese che vive in una casa nei pressi della chiesa di San Domenico.







I suoi parenti nella tarda mattinata di sabato hanno denunciato la scomparsa per questo ieri pomeriggio, perdurando l'assenza, è partita la macchina della ricerche, quelle che in gergo tecnico vengono definite dai vigili del fuoco "soccorso a persona".



Oltre ai carabinieri della compagnia di Sora, diretti dal capitano Ciro Laudonia, sono impegnati i vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone e una loro unità cinofila arrivata da Roma.



Oggi, per l'intera giornata, carabinieri e vigili del fuoco, anche con l'utilizzo dei cani molecolari, sono andati avanti a perlustrare la zona lungo il fiume Fibreno, ma della donna non c'è traccia. Domani le ricerche continueranno con l'arrivo dei sommozzatori che dovranno scandagliare le acque del fiume Fibreno e Liri.



Da quanto si è appreso, sono stati trovati alcuni oggetti della donna e una sim che apparterebbe al suo telefonino. Sulla scomparsa della donna indagano i carabinieri della Compagnia di Sora e del comando provinciale di Frosinone, coordinati dalla procura di Cassino, e al momento non si esclude nessuna ipotesi.



È SEGRETARIA REGIONALE UNICEF Gilberta Palleschi, la donna di 57 anni, scomparsa da sabato mattina da Sora (Frosinone) è segretaria regionale dell'Unicef. Il Comitato Unicef della regione Lazio e il Comitato Unicef della provincia di Frosinone si dicono «profondamente scossi e preoccupati» per la sparizione della donna. Le ricerche sono andate avanti anche oggi con carabinieri e vigili del fuoco. Utilizzati anche i cani molecolari. «Gilberta - fanno sapere il Comitato regionale Lazio e provinciale di Frosinone dell'Unicef - è persona fondamentale per il nostro Comitato, per la sua grinta e per la sua forza di volontà e passione per i bambini e per il volontariato. Asse portante del Comitato nella nostra regione. Nell'attesa e nella speranza di ricevere notizie confortanti il Comitato Unicef della regione Lazio, il Comitato di Frosinone e tutti gli altri comitati provinciali, il presidente provinciale Antonio Gargaruti e il presidente regionale Alfonso De Biasio Gliottone, si stringono con affetto e solidarietà alla famiglia e ai conoscenti».
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Novembre 2014, 18:56