Passa mesi a guardare i lavori al cantiere:
anziano nominato direttore "ad honorem"

Passa mesi a guardare i lavori al cantiere: anziano nominato direttore "ad honorem"

di Simone Pierini
Franco Bonini non dimenticherà facilmente quel giorno in cui la sua tenacia è stata premiata. Per mesi ha passato il suo tempo a guardare il lavoro nel cantiere comunale di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, restando dietro le transenne. Poi per l'anziano è arrivata la sorpresa, direttamente dalle mani del vicesindaco Claudia D’Eramo e dell’ingegner Fabio Monzali di Tper.



Gli è stato consegnato il Premio Umarell San Lazzaro 2015 ed è diventato per un giorno "direttore ad honorem" dei lavori. Umarell è come vengono definiti nel dialetto emiliano gli anziani appassionati di cantieri. "Per me è stato un grande onore", ha commentato il signor Bonini che, come racconta Bologna Today, ha "indossato l’apposito casco di sicurezza e guidato dai cantieristi, è stato invitato ad accomodarsi sul Tifone, il gigantesco rullo a vibrazione che si occupa di compattare l’asfalto affinché questo sia stabile nel tempo".



E lui non si è fatto trovare impreparato: "Ai tempi lavoravo per una casa di spedizioni internazionali e mi occupavo proprio della spedizione di questi macchinari".



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Passa mesi a guardare i #lavori al cantiere: anziano nominato direttore "ad honorem"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 11 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Giugno 2015, 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA