La vittima alla vicina: "Deve venire Milly, avanzo 100 euro"

La vittima alla vicina: "Deve venire Milly, avanzo 100 euro"
Era andata dall’amica dell’anziana madre per chiedere in prestito trecento euro. Le servivano per fare un regalo per Natale ai due figli e per comperare qualcosa di particolare da mettere in tavola per le feste.
Pensava che la cosa fosse semplice, ma in realtà non è stato così. Perché Francesca Vianello, 81enne ex-dipendente del casinò di Venezia, nubile e senza figli, non gradisce quell'incursione nella sua vita. Lo aveva confidato anche ad alcune amiche. «Deve venire la Milly perchè avanzo cento euro», aveva detto alla vicina. Ma in realtà nessuno conosceva questa "Milly". Solo le indagini serrate della Squadra Mobile di Venezia hanno permesso di darle un volto e un nome: Susanna Lazzarini, 52 anni, mestrina.

Da quando è rimasta vedova nel 2006 si prende cura da sola dei due figli di 18 e 20 anni. Abita in via Rampa Cavalcavia, assieme ai ragazzi e all’anziana madre Ninfa, proprio a pochi metri dal civico 167 di Corso del Popolo dove al secondo piano vive Francesca Vianello. Ninfa è amica della Vianello, hanno più o meno la stessa età e si conoscono da quando erano bambine...
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Gennaio 2016, 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA