Mamma 22enne perde il figlio alla 42esima
settimana di gravidanza

Mamma 22enne perde il figlio alla 42esima settimana di gravidanza
Perde il figlio alla 42esima settimana di gestazione. Una ragazza di 22 anni ha perso il suo bambino dopo una gestazione che si era protratta per 42 settimane.
I familiari hanno denunciato i sanitari. Ieri sera la giovane è arrivata al pronto soccorso dell'ospedale di Sanremo dicendo di non sentire più il battito del feto. Il piccolo era morto. Questa mattina la donna è stata sottoposta a parto indotto.

Per la direzione generale della Asl si trattava di «una gravidanza fisiologica a termine e per oggi era stato programmato il ricovero per un parto indotto». Per i sanitari si tratta di un caso di «morte intrauterina che in Italia ha percentuali tra il 4 e il 5%». Sul caso indagano i carabinieri. Disposta l'autopsia sul feto. La gestante è una ragazza di 22 anni di Riva Ligure (Imperia).

La mattina del 2 gennaio la giovane, che non ha ancora sintomi da parto, si presenta in ospedale per una visita di controllo con ecografia da cui non sarebbero emerse criticità e il battito cardiaco del figlio è regolare. In quella occasione viene fissato il parto indotto per questa mattina. La donna torna a casa. Ieri sera la giovane non avverte più il battito del figlio e si fa accompagnare al pronto soccorso dove arriva intorno alle 19 e dove scopre la morte del piccolo.

LA FAMIGLIA «Il tracciato il 2 gennaio era a posto. Ci siamo chiesti come mai questo parto continuava a tardare ma i medici dicevano che bisognava aspettare la 42/a settimana». A parlare è il padre della giovane che punta il dito verso i sanitari. «Perché aspettare così tanto? Se avesse fatto il parto indotto prima mio nipote sarebbe vivo». In questi gironi la donna entrava nella 42/a settimana di gestazione. I familiari ieri sera hanno avvertito i carabinieri che subito hanno raccolto testimonianze

DOVEVA CHIAMARSI ARON Doveva chiamarsi Aron il piccolo morto nel ventre della madre, Marika F., 22 anni, di Riva Ligure (Imperia), alla fine della quarantunesima settimana di gravidanza. «Vogliamo sapere cosa è successo. Siamo davvero senza parole. È un incubo», afferma Fabio il papà del piccolo. Ieri sera i medici del reparto di Ginecologia dell'ospedale di Sanremo hanno diagnosticato la morte del feto per cause che saranno chiarite dalle indagini.
+++FLASH NEWS+++Mamma 22enne perde il figlio al nono mese di gravidanza Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 4 gennaio 2016

Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Gennaio 2016, 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA