Ferrero, i funerali ad Alba: c'è anche Renzi.
Il vescovo: "Ci sentiamo più poveri" -Foto

Ferrero, i funerali ad Alba: anche Renzi alla cerimonia. Il vescovo: "Oggi ci sentiamo tutti più poveri"
Un lungo applauso ha accolto la salma di Michele Ferrero sul sagrato del Duomo di Alba, dove stanno per svolgesi i funerali del patriarca dell'azienda dolciaria. Ad accompagnare il feretro la moglie Franca, il figlio Giovanni e le nuore Paola e Luisa, che hanno ricambiato l'applauso. Sulla bara di legno chiaro un cuscino di fiori bianchi.



IL VESCOVO: CI SENTIAMO PIU' POVERI «Siamo tutti sentitamente toccati, ci sentiamo orfani e più poveri». Così il vescovo di Alba, monsignor Giacomo Lanzetti, nell'omelia ai funerali di Michele Ferrero. «Fuori di retorica - ha detto - è stato un campione di umanità della virtù della nostra terra, ha saputo accogliere in sé l'umanità che è sedimentata nelle nostre colline testimoniandola in modo cristallino e contagioso. Gli diciamo grazie, gli dobbiamo essere grati e sentire il debito di continuare a lavorare con la sua operosità e il suo stile».



RENZI PRESENTE Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è arrivato ad Alba, per i funerali di Michele Ferrero, accompagnato dal vicepresidente della holding Ferrero, ambasciatore Francesco Paolo Fulci. Renzi ha fatto ingresso nel Duomo dal retro, accolto da qualche applauso. Le esequie saranno celebrate dal vescovo, monsignor Giacomo Lanzetti.







I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Febbraio 2015, 16:44