Mamma, papà e le due figlie
nei guai per una torta alla marijuana

Mamma, papà e le due figlie nei guai per una torta alla marijuana
SOSSANO (VICENZA) - Un festino finito davvero male è costato ad un'intera famiglia del basso vicentino una denuncia per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.



Tutto è cominciato la sera dello scorso 26 novembre quando cinque persone di sono presentate all'ospedale colte da malore.



F.C., 46 anni, M.M., 45 anni, rispettivamente padre e madre, assieme alle figlie I. C., 18 anni e L.C., 21 anni, tutti incensurati, avevano invitato a casa loro un'amica della coppia, S. N., 47 anni, per una serata di «svago»: piatto forte doveva essere una torta.



E a dire della famigliola la colpa della corsa in ospedale era da attribuire proprio al dolce, preparato, hanno raccontato ai medici, con alcune erbe selvatiche raccolte nei campi, e mangiato da tutti. Questa era stata la scusa che i quattro componenti la famigliola avevano raccontato ai sanitari dell’ospedale.



Gli esami clinici a cui il personale del pronto soccorso hanno sottoposto le cinque persone però hanno portato in un'altra direzione. Quella torta era stata preparata con foglie essiccate di marijuana. Da qui la comunicazione ai carabinieri che hanno svolto accertamenti, e quando è arrivato il responso dai laboratori sul contenuto del dolce è scattata la denuncia per l'intera famiglia. Per i militari dell'Arma quella torta non era frutto di un errore ma era stato coscientemente preparata con lo stupefacente.



Nessun provvedimento invece è stato preso nei confronti dell'amica invitata alla cena.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Dicembre 2014, 14:09