Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Unabomber, Zornitta: "La mia vita è canbiata,
quel poliziotto mi trasformò in un mostro"
2
VENEZIA - «Ero diventato il mostro e la mia famiglia viveva con il mostro. Un'esperienza che mi ha toccato mentalmente, socialmente, economicamente: ho perso anche il lavoro da dirigente. Oggi faccio praticamente l'impiegato e guadagno molto meno». Sono queste le parole di Elvo Zornitta, accusato per anni di essere Unabomber, oggi quel periodo è solo un ricordo ma gli ha cambiato la vita.
L'uomo, per anni accusato di essere il bombarolo del Nord est, intervistato dal Corriere della Sera dopo che la Cassazione mercoledì ha condannato l'agente che lo incastrò con un prova rivelatasi manipolata. Zornitta spiega: «il mio avvocato, Maurizio Paniz, che ringrazio, farà causa allo Stato per responsabilità organica del funzionario. Ma la vedo molto complicata».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout