Due neonati morti in una settimana:
giallo a Ravenna, sette indagati

Due neonati morti in una settimana: giallo a Ravenna, 7 indagati
RAVENNA - Sette tra medici e ostetriche dell'Ausl del comprensorio di Ravenna sono stati indagati per omicidio colposo in seguito alle morti di due neonati, avvenute a circa una settimana di distanza l'uno dall'altro.



Per entrambi i casi in mattinata il Pm Lucrezia Ciriello ha affidato l'incarico per eseguire le autopsie al medico legale veronese Dario Raniero. Le cartelle cliniche sono state sequestrate come di prassi. Le vicende sono state segnalata alla magistratura dall'Ausl.



Il primo bambino è morto all'inizio mese all'ospedale 'Bufalinì di Cesena dopo essere nato in quello di Ravenna ed essere stato trasferito per complicazioni: in questo caso sono tre gli indagati, difesi dall'avvocato Giovanni Scudellari di Ravenna.



L'altro neonato è deceduto a metà della settimana scorsa, subito dopo la nascita all'ospedale di Faenza nel contesto di un parto che non sembrava problematico. I quattro i medici indagati, difesi oltre che dall'avv.Scudellari di Ravenna, anche da Maria Parma di Bologna.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Settembre 2015, 11:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA