Il suo cane scompare: prende le ferie per cercarlo. E dopo due settimane la sorpresa

Il suo cane scompare: prende le ferie per cercarlo. E dopo due settimane la sorpresa

di Vittorino Bernardi
VALLI DEL PASUBIO - Dopo Shadow coccolato il 2 novembre domenica 13 Roberto Bertassello, 35enne veronese di Legnago, ha ritrovato anche Crazy. Lo cercava ogni giorno da quando lo aveva perso durante una passeggiata.

Shadow di 3 anni e Crazy di 2 sono i cani pastore australiani sfuggiti il 30 ottobre all’attenzione del padrone sul monte Carega nel rincorrere un camoscio, nei pressi del rifugio Scalobri, per scomparire nel nulla. Con entrambi i cani smarriti in alta montagna, Roberto Bertassello ha preso un periodo di ferie per dare il via a una spasmodica ricerca degli amici a quattro zampe, mobilitando il web in un’accorata richiesta d’aiuto. Mercoledì 2 novembre il veronese ha ritrovato il primo cane, Shadow nei pressi del luogo della scomparsa.

Con un’opera di volantinaggio nelle contrade e paesi attorno del monte Carega il veronese ha intensificato le ricerche di Crazy, seguito da amici e tanti sconosciuti, fino al ritrovamento domenica 13 novembre sul fondo del Vajo di Pelegatta da parte di Stefano Benedetti, 33 anni di Vicenza, che dovrebbe ricevere la ricompensa di 500 euro promessa da Roberto Bertassello che da Facebook ringrazia commosso. «Adesso oltre a grazie non so cosa dire! Sta scendendo l'adrenalina di 15 giorni, non dico altro! Ho fatto l'impossibile per trovare Crazy ed è arrivato! Merito anche vostro, lo voglio ribadire: senza di voi non sarebbe stato possibile. Nei 15 giorni di ricerche sono arrivati sul Carega amici da Bergamo, Varese, Milano, Belluno, Faenza, Ascoli e altre località. Crazy sta bene! Tutto sommato sta alla grande, abbiamo fatto le lastre e non c’è niente di rotto, solo una gran botta! Ha 7 punti nell'interno della coscia e al momento pesa 19,85 kg. contro i 28 di prima. Crazy ora è lungo e fino, sembra un tubo peloso. Per una settimana deve fare una cura di antibiotici. Grazie ancora a tutti».
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Novembre 2016, 12:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA