Ashley, strangolata in casa:
aveva litigato con il fidanzato

Ashley, artista americana strangolata: giallo a Firenze
FIRENZE - Una trentacinquenne è stata trovata morta nel suo appartamento a Firenze, in via Santa Monaca, in Oltrarno, nel pomeriggio di oggi: avrebbe segni sul collo, secondo le prime indiscrezioni.

La procura di Firenze ha aperto una inchiesta per omicidio dopo il ritrovamento del cadavere della giovane americana trovato nella sua casa dell'Oltrarno Fiorentino. Lo ha detto il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo. La giovane donna trovata morta, strangolata come testimonierebbero anche alcuni segni sul collo, si chiama Ashley Olsen, omonima di una nota attrice statunitense, ed è nata a Summer Haven, in Florida, nel 1980.

Sarebbe stata uccisa nelle ultime 48 ore Ashley Olsen, la 35enne statunitense trovata strangolata nel suo appartamento nell'Oltrarno di Firenze. La morte, secondo gli inquirenti, non sarebbe tuttavia recentissima. Il corpo della donna è stata trovata nel pomeriggio di oggi dal fidanzato, che non ne aveva notizie da tre giorni, e dalla proprietaria dell'appartamento. Al momento non ci sono indagati nell'inchiesta per omicidio aperta dalla procura di Firenze. Gli investigatori stanno cercando di capire chi sia stata l'ultima persona a vedere viva la giovane donna che era abbastanza nota nel quartiere. Elementi utili all'inchiesta potrebbero inoltre giungere dall'analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza della zona.

È stato il fidanzato a dare l'allarme spiegando di non sentirla da tre giorni. Avrebbero litigato, appunto tre giorni fa, e lui avrebbe tentato più volte di chiamarla al telefono senza ottenere risposta. Oggi s'è presentato nell'appartamento della fidanzata e l'ha trovata priva di vita. Sul posto la squadra mobile.

Sarebbe stata strangolata la 35enne trovata nel suo appartamento nell'Oltrarno di Firenze, secondo i primi accertamenti compiuti dai poliziotti della squadra mobile e dal medico legale. A trovare la donna, americana ma che vive da alcuni anni a Firenze, è stato il fidanzato che non la vedeva da tre giorni. Secondo quanto appreso l'uomo, allarmato, ha chiesto alla proprietaria della casa di portargli le chiavi e di andare con lui a vedere cosa fosse accaduto. I due sono adesso ascoltati in questura.

La donna lavorava nel mondo dell'arte, così come il padre che vive a Firenze ed ha proceduto al riconoscimento del cadavere.
Anche il fidanzato, fiorentino, è pittore. L'appartamento preso in affitto dall'americana, originaria della Florida, è al primo piano di un palazzetto in via Santa Monaca: una stradina corta che collega la trafficatissima via dei Serragli a piazza del Carmine, una delle zone più popolose dell'Oltrarno fiorentino. In questura sono ascoltati oltre al fidanzato e alla proprietaria dell'appartamento, anche alcuni vicini di casa e negozianti della zona. La strada non ha telecamere di sicurezza ed eventuali richieste di aiuto da parte della donna potrebbero non essere state sentite anche a causa del traffico della vicina via dei Serragli.


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Gennaio 2016, 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA