Dodicenne scomparsa con un 19enne, ritrovati
dopo l'appello su Fb: forse fuga d'amore

Dodicenne scomparsa con un 19enne, ritrovati dopo l'appello su Fb: forse fuga d'amore

di Lorenzo Zoli
ROVIGO - Nikol, 12 anni, che abita nel quartiere San Pio X, è stata ritrovata insiema al 19enne, che però si spaccia per suo coetaneo, con sui si sarebbe allontanata.



La cugina, commessa in un negozio del centro, ha lanciato l’appello su Facebook. E in un baleno il post ha fatto migliaia di condivisioni. La scomparsa è stata segnalata alla Questura e alla Procura. I cellulari della bambina e del ragazzo risultano spenti.



Le famiglie, dopo il loro mancato rientro a casa, avevano presentato denuncia e avviato congiuntamente delle ricerche. Entrambi stanno bene e dovrebbero fare ritorno a casa nelle prossime ore.



È stato uno zio materno della bimba di 12 anni a ritrovare la coppia di giovani rodigini allontanatisi di casa due giorni fa. L'uomo seguendo l'indicazione di un avvistamento dei due a Monselice si era messo alla ricerca dei fuggiaschi girando ogni angolo della zona. Da quanto si è appreso li ha ritrovati su una strada sterrata collinare mentre camminavano: entrambi sono apparsi spaventati e sembrerebbe che in un primo momento abbiano tentato di convincere l'uomo a lasciarli andare. Felice in particolare la mamma della ragazzina che ha già programmato una serie di visite mediche per la sua unica figlia. Sulla vicenda indaga la squadra mobile di Rovigo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Agosto 2015, 17:40