Berlusconi, divorzio "dorato" con Veronica:
l'ex premier dovrà versarle 1,4 milioni al mese

Berlusconi, divorzio 'dorato' con Veronica Lario: l'ex premier dovrà versarle 1,4 milioni al mese
Si chiude la causa di divorzio tra Silvio Berlusconi e Veronica lario: la quarta sezione del tribunale civile di Monza ha deciso che l'ex presidente del consiglio verserà all'ex consorte un assegno da 1,4 milioni al mese. La cifrà verrà versata fino a quando l'ex premier sarà in vita. Veronica aveva chiesto oltre 3 milioni.



Il provvedimento dei giudice della Sezione Famiglia del tribunale di Monza è stato notificato stamane alle parti. Da quanto si è saputo il tribunale ha parametrato l'assegno mensile che percepirà l'ex first lady sul patrimonio di Berlusconi.
Il tribunale di Monza a febbraio dell'anno scorso aveva già sciolto il matrimonio tra l'ex premier e la moglie, lasciando aperto il capitolo economico che ora è stato chiuso. Veronica Lario, al secolo Miriam Bartolini, e l'ex capo del Governo avevano cercato di trovare un accordo, ma ogni tentativo è franato compresa la richiesta dell'ex first lady, a titolo di 'buona uscità di una cifra forfetaria di circa mezzo miliardo di euro. La signora Lario in sede di separazione si era vista riconoscere 3 milioni e mezzo di alimenti e ora il Cavaliere, in sede di divorzio è riuscito ad ottenere un ribasso della cifra di oltre la metà.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Giugno 2015, 10:23