Rosaria Aprea, miss picchiata dal fidanzato:
per lei divieto d'avvicinamento a un altro ex

Rosaria Aprea, divieto d'avvicinamento a un altro ex
Un'ordinanza di divieto di avvicinamento è stata emessa da gip di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura sammaritana, nei confronti di tre donne tra cui Rosaria Aprea, la miss ridotta in fin di vita nel maggio 2013 dal fidanzato Antonio Caliendo e diventata un simbolo della lotta alla violenza sulle donne.L'emissione della misura cautelare scaturisce da indagini dei Carabinieri scattate a seguito di una doppia querela sporta all'Arma.

Secondo quanto emerso dalle indagini sarebbero emerse condotte persecutorie in maniera reiterata da parte delle tre donne nei confronti di Pasquale Russo, ex di Rosaria Aprea con la quale hanno avuto un figlio, e la sua attuale compagna. In alcuni casi gli atti persecutori sarebbero stati messi in atto con l'uso di armi e facendo riferimento a presunti rapporti di parentela con esponenti della famiglia Bifone, legata alla criminalità organizzata locale.

Lo scorso 13 aprile, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, Rosaria Aprea si sarebbe resa responsabile di un'ulteriore aggressione al suo ex compagno, il quale, mentre camminava a piedi, è stato avvicinato dall'auto guidata dalla stessa Aprea che ha puntato verso di lui a forte velocità, per poi arrestare improvvisamente la marcia e aggredirlo verbalmente. La Procura ha chiesto la sostituzione della misura cautelare del divieto di avvicinamento con quella più grave degli arresti domiciliari, richiesta rigettata dal gip che non ha ritenuto sussistere le esigenze cautelari.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Maggio 2016, 15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA