Pensionato ucciso a sprangate in testa: il killer
è il vicino di casa romeno di 22 anni -Foto/Video

Pensionato ucciso a sprangate in testa: il killer è il vicino di casa romeno di 22 anni
ANCONA - I carabinieri hanno identificato e fermato il presunto assassino di Giancarlo Sartini, il pensionato di 53 anni massacrato in casa la notte fra il 26 e il 27 dicembre scorsi a Chiaravalle.

Si tratta di un operaio romeno di 22 anni, residente a Chiaravalle, nello stesso palazzo della vittima, in via Circonvallazione, al piano di sopra. Il delitto sarebbe frutto di un furto degenerato in omicidio. Il giovane è stato fermato dai carabinieri con l'accusa di omicidio aggravato dalla rapina, dai futili motivi e dalla minorata difesa della vittima. Probabilmente si

preparava a fuggire e non si esclude abbia avuto dei complici.











Sartini, pensionato delle ferrovie affetto da problemi respiratori e di deambulazione, era stato sorpreso nel sonno dal ladro-omicida, penetrato in casa dopo aver forzato una finestra della cucina. L'assassino lo ha massacrato con cinque colpi alla testa, sferrati con un oggetto simile ad una spranga, e gli ha rubato un braccialetto, una catenina, un anello, il portafogli e il telefono cellulare, mettendo a soqquadro l'appartamento. A dare l'allarme è stata poi, la mattina dopo, la sorella della vittima.





I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Gennaio 2015, 19:46