Il grande cuore degli innamorati a Venezia:
in mille illuminano Piazza San Marco -Guarda

Il grande cuore degli innamorati a Venezia: in mille illuminano Piazza San Marco

di Giorgia Pradolin
VENEZIA - La carica dei 1000 innamorati di Venezia in un enorme cuore bianco. Con il calar del sole, ieri sera, si è accesa Piazza San Marco illuminata dal migliaio di torce che i partecipanti di «Essere Venezia-Being Venice» puntavano verso il campanile.







Sulla scia del «bòcolo umano» realizzato nel 2014, si è ripetuta la magia di un grande quadro vivente grazie alla sinergia tra lo scrittore Alberto Toso Fei e l'artista Elena Tagliapietra.











Non un cuore statico ma palpitante e partecipativo, con un effetto tridimensionale e un significato preciso: l'amore dei veneziani per la loro città. Questo il motivo conduttore dell'evento, mentre la giustizia è stato il legame con la Piazza grazie alle letture di Toso Fei che richiamava la storia della Serenissima nel corso dei secoli. I partecipanti, vestiti di bianco e con un cuore disegnato sul volto, si sono disposti lungo il disegno che era stato tracciato in Piazza con in mano una torcia e un ombrello, la prima portata da casa, il secondo fornito dagli organizzatori con la sponsorizzazione del Duca D'Aosta.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Settembre 2015, 22:23