Cuccioli malnutriti e segregati in un allevamento: sequestro e denuncia -Video

Video

di A.P.
Un allevatore di mucche che teneva una decina di cani in pessime condizioni igieniche e malnutriti è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Ragusa. Nella sua masseria, agenti della squadra mobile e delle volanti hanno trovato anche un pitbull, legato con una catena, che era talmente denutrito da mostrare la conformazione ossea e da non potersi muovere.

I cani sono stati sequestrati e affidati al canile municipale. All'operazione hanno partecipato anche le guardie zoofile e i veterinari dell'Asp, che avvieranno controlli anche sulle mucche. Le indagini sono state avviate dopo le denunce di alcuni cittadini.

Il proprietario del fatiscente allevamento ha dichiarato di non maltrattare i cani e che il pitbull era legato ad una catena perché faceva spaventare le mucche. Da un esame delle Guardie Zoofile, prontamente intervenute sul posto su richiesta dei poliziotti, è stato possibile appurare le condizioni incompatibili con la vita di alcuni degli animali in possesso dell’allevatore, tutti privi di microchip.

Gli animali sono stati sottoposti a sequestro e affidati al canile comunale, grazie all’ausilio prestato dalla Polizia Locale di Ragusa.
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Settembre 2016, 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA