Crollo a scuola Ostuni, 5 indagati: anche il
direttore dei lavori e il capo dell'ufficio tecnico

Crollo a scuola Ostuni, 5 indagati: anche il ​direttore dei lavori e il capo dell'ufficio tecnico

di Roberta GRASSI
OSTUNI - Sono stati formalmente iscritti nel registro degli indagati i cinque denunciati dalla polizia per il crollo in una scuola di Ostuni: in corso il giro di notifiche per il conferimento dell'incarico per l'esecuzione di una perizia tecnica all'interno dell'edificio della elementare e materna "Pessina".







Le persone cui vengono notificati i provvedimenti sono il capo dell'Ufficio tecnico, Roberto Melpignano, il direttore dei lavori, Salvatore Molentino, entrambi di Ostuni, il collaudatore Michele Fuzio, di Bari, dei dirigenti delle due ditte che si sono in più riprese occupate di lavori all'interno della scuola, Vito Urgesi, di Ceglie, e Palmiro Brocca, di Lecce.



Le accuse formulate sono di crollo colposo e lesioni. Affidata a un consulente tecnico della procura la perizia sullo stabile, le persone indagate potranno nominare un consulente di parte, così come le parti offese individuate. Si tratta dei genitori dei due bambini feriti, della insegnante che è scivolata procurandosi la frattura al malleolo, della scuola e del Comune nella persona del sindaco in carica, Gianfranco Coppola.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Aprile 2015, 16:42