Crolla cavalcavia sopra un'auto dei carabinieri a Fossano: militari illesi -Guarda

Video
Crolla un cavalcavia sopra un auto dei carabinieri a Fossano, e fortunatamente i militari sono illesi.
La rampa di collegamento del viadotto della tangenziale di Fossano, nel Cuneese, è crollata improvvisamente sulla strada sottostante, via Marene.

 

Distrutta un'auto dei carabinieri, che stava effettuando un posto di blocco.





I militari, secondo le prime informazioni, hanno sentito degli scricchiolii e hanno fatto in tempo a mettersi in salvo. In via precauzionale, la polizia locale, con l'ausilio delle altre forze dell'ordine, sta lavorando alla chiusura totale della tangenziale.

 
 






Al momento del crollo non c'erano auto in transito sul viadotto. Sul posto vigili del fuoco e personale del Comune stanno cercando di comprendere le cause del collasso della struttura.

I CARABINIERI: "SIAMO MIRACOLATI" «Siamo due miracolati»: lo dicono i due carabinieri scampati al crollo del cavalcavia della tangenziale di Fossano. Si tratta di un carabinieri di 25 anni e di un maresciallo aiutante di 55, entrambi in servizio presso la stazione di Fossano.

Sotto choc, i due militari sono stati visitati sul posto dal 118. Sul posto, per sincerarsi delle loro condizioni, il comandante della stazione di Fossano, maggiore Danilo Barbabella.

ANAS AVVIA INDAGINE SUL CROLLO Sarà una commissione d'inchiesta ad accertare cause e responsabilità del crollo, nel Cuneese, della rampa di collegamento del viadotto della tangenziale di Fossano.
Istituita dal presidente dell'Anas, Gianni Vittorio Armani, Sarà presieduta dal generale dei carabinieri Roberto Massi, direttore della Tutela Aziendale di Anas, e composta da due ingegneri strutturisti ed esperti di tecniche costruttive. Sul posto sono presenti squadre Anas, carabinieri, polizia stradale e vigili del fuoco per gli interventi e i rilievi del caso e per la gestione della circolazione.





Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Aprile 2017, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA