Avete un conto corrente alle Poste?
Ci sono notizie preoccupanti per voi
Molti clienti BancoPosta, negli ultimi giorni, hanno infatti ricevuto una e-mail in cui viene notificato il blocco del conto e della carta Postepay, a causa del mancato ricevimento dei dati richiesti da Poste Italiane in precedenza. Ovviamente, come informa la Polizia di Stato tramite l'account Facebook 'Una vita da social', niente di questo è vero. Anche perché nel testo vengono riportati fedelmente i dati del cliente e l'indirizzo e-mail forniti al momento dell'apertura del conto.
L'e-mail, che contiene un codice di sblocco di 14 caratteri alfanumerici e un link per inserirlo, va assolutamente ignorata. Cliccando sul link i truffatori potrebbero infatti ottenere tutti i dati bancari dell'utente, che potrebbe così ritrovarsi col conto prosciugato. L'unico sito ufficiale per accedere al conto online è quello delle Poste, tutti gli altri vanno ignorati, compresi quelli che compaiono nella barra degli indirizzi del browser.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Giugno 2016, 17:55
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