Como, fa una commissione e lascia figlio
e nipoti in auto sotto al sole: denunciato

Como, fa una commissione e lascia figlio e nipoti in auto sotto al sole: denunciato
COMO - Lascia in macchina sotto al sole il figlio di 10 anni e due nipotine di 12 e 10 anni e si allontana per una commissione. I bambini non riuscendo a uscire, chiedono aiuto ai passanti. Sono i carabinieri a salvarli e a denunciare l'uomo, un 33enne, italiano residente in Germania, per abbandono di minore. È accaduto a Olgiate di Comasco, in provincia di Como.



L'auto, una Bmw decappotabile, era parcheggiata al sole in un posteggio e i ragazzini, che dall' interno non erano in grado di uscire, dopo alcuni minuti hanno chiesto aiuto ai passanti perchè iniziavano a non sentirsi bene.



Sono stati i carabinieri del paese a liberarli, tagliando con le forbici la capote della vettura. I ragazzi sono stati visitati in ospedale ma stanno bene. L'episodio è accaduto ieri pomeriggio.



Oggi i carabinieri hanno reso noto di avere denunciato per abbandono di minore il genitore, che è tornato alla macchina una ventina di minuti dopo la "liberazione" dei ragazzini. A sua giustificazione, ha detto di avere dato un'occhiata da lontano all'auto ogni cinque minuti.
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Agosto 2015, 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA