Delusione d'amore, commessa s'impicca
nel centro commerciale

Delusione d'amore, commessa s'impicca ​nel centro commerciale

di Nicola Cendron
VILLORBA - Una forte delusione amorosa, un dolore lancinante nell'animo che non le dava tregua. Così, in preda allo sconforto più profondo, aveva deciso di farla finita, tentando di impiccarsi nel retrobottega del negozio nel quale lavora come commessa. A salvarle la vita è stato un vigilante, che ha sventato il dramma. L'episodio è avvenuto ieri all'interno del centro commerciale Panorama, a Castette di Villorba, poco dopo le 12.45.

A tentare il suicidio una 32enne residente a Treviso e dipendente del negozio Nadhi Scarpe.

La donna ha atteso di restare sola in negozio per realizzare il suo piano, forse pianificato da tempo: ha raggiunto il retrobottega e qui, appesa una cintura, si è impiccata, lasciandosi andare. Sembrava finita. A salvarla è stato il sopraggiungere di una cliente: la donna è entrata nel negozio, ha notato che questo era stranamente deserto e ha subito chiesto aiuto ad uno dei vigilanti, che controllano il centro commerciale. Non immaginava quanto stava avvenendo. L'uomo, preoccupato, non ha perso neppure un istante e ha raggiunto il retro del negozio dove si è trovato di fronte una scena straziante: la 32enne stava per morire soffocata dal cappio che lei stessa si era creato. La guardia giurata ha sollevato la donna, l’ha liberata dalla trappola mortale e l’ha adagiata sul pavimento: la 32enne aveva già perso i sensi, ancora qualche minuto e per lei, probabilmente, non ci sarebbe stato più nulla da fare. Immediato è scattato l'allarme al Suem118: un'ambulanza, nell'arco di pochi minuti, ha raggiunto il centro commerciale di Castrette.

I paramedici hanno intubato sul posto la 32enne che è stata trasportata d'urgenza al Ca’ Foncello. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Probabilmente già oggi i medici scioglieranno la prognosi. Sul posto, ieri pomeriggio sono giunti anche i carabinieri che hanno svolto accertamenti riguardanti questo tentativo di suicidio che fortunatamente non si è concretizzato.
Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Settembre 2015, 15:28