Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Il 21enne a cui il terremoto ha tolto tutto:
ritrovate solo le lettere della fidanzata
2,9 mila share
Nel terremoto ha perso tutti gli affetti a soli 21 anni: padre, madre, sorella e fidanzata. Questo il dramma che ha colpito Claudio, giovane di Amatrice sopravvissuto alla tragica notte del sisma.
I vigili del fuoco gli hanno recuperato le lettere del suo amore, che aveva solo 17 anni. Claudio si è salvato saltando dalla finestra della sua stanza, l'unica rimasta in piedi non si sa come, mentre i parenti morivano travolti. La fidanzata è morta in un altro punto della cittadina. Oggi davanti alla massa impressionante di macerie della sua casa, a pochi metri dalla zona rossa del centro storico, Claudio guarda i pompieri che con una scala-gru ritrovano e gli riportano le sue chitarre dal mozzicone pericolante della stanza da letto. «Ne ho sette, non erano tutte qui - dice il ragazzo, che studia al Conservatorio dell'Aquila -. E le lettere, ce la facciamo a riprendere quelle?».
I vigili del fuoco dal cestello sospeso sulle rovine con un lungo rampino scuotono un armadio e fanno cadere gli spartiti, con dentro anche gli scritti che i due ragazzi si scambiavano. Lettere di carta, come quelle di generazioni passate. «La foto, quella con la cornice, ce la fate?», chiede. Ce la fanno. Nella fotografia i due giovani sorridono.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout