Invalido assassinato da un killer feroce: casa
piena di tracce di sangue della vittima -Foto

Invalido assassinato da un killer feroce: casa piena di tracce di sangue della vittima
ANCONA Sprangato senza pietà da un killer feroce per rubargli pochi oggetti d'oro. Si cerca un assassino solitario e feroce per l'omicidio dell'ex ferroviere di Chiaravalle (Ancona) che ha infierito su una persona disabile e inerme. Un killer che avrebbe dapprima ucciso la vittima sorpresa nel sonno, e poi si sarebbe messo a rovistare in giro per l'appartamento.







Potrebbero portare a questo tipo di ricostruzione le diverse macchie di sangue trovate in casa di Giancarlo Sartini, 53 anni. Il sangue è infatti di Sartini; l'assassino, sicuramente munito di guanti, ha lasciato tracce in diversi punti dell'abitazione al primo piano di un palazzo in via Circonvallazione 23, con strisciature vicino ai cassetti divelti.



Il pm Paolo Gubinelli affiderà oggi al medico legale Raffaele Giorgetti l'incarico per l'autopsia: dai risultati dell'esame, come dai responsi dei rilievi eseguiti dal Ris dei carabinieri, potranno arrivare elementi utili per capire meglio la dinamica dell'omicidio e l'arma utilizzata. Nell'abitazione sono stati asportati alcuni oggetti d'oro della vittima (anello, catenina e braccialetto), il portafogli e il telefonino.



Gli uomini del reparto operativo dei carabinieri,

guidati dal magg. Americo Di Pirro, e del comando provinciale di Jesi, coordinati dal cap. Mauro Epifani, con i tecnici della scientifica, stanno controllando se nell'abitazione manchino altri oggetti di valore o vi siano altre tracce. Sartini è stato aggredito mentre si trovava a letto, sdraiato o seduto, con la mascherina attaccata a un respiratore: potrebbe aver sentito dei rumori ed essersi svegliato prima di essere assassinato.
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Dicembre 2014, 09:46