Commando armato assalta portavalori sulla A14: auto incendiate e banditi in fuga

Commando armato assalta portavalori su A14: auto in fiamme e fuga
CESENA - Assalto a un furgone portavalori sulla A14 nel Cesenate. Uomini armati hanno bloccato un furgone tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud, in direzione nord, probabilmente dando fuoco ad alcune auto. Il fumo si vede da lontano. Il gruppo di fuoco sarebbe in fuga. Non è ancora chiaro se ci siano feriti. L'autostrada è chiusa in entrambe le direzioni.

I banditi, che sarebbero stati almeno sei, hanno incendiato tre auto dopo averle intraversate sulla carreggiata nord, bloccando il furgone portavalori. Con un flessibile sono riusciti ad aprirlo e a vincere la resistenza delle due guardie giurate dentro la parte posteriore del mezzo e a portare via un bottino imprecisato. Per fuggire hanno rapinato della sua Mercedes un automobilista. È confermato che non ci sono feriti.

CACCIA AL COMMANDO: "ALMENO 6 BANDITI" È caccia al commando che questo pomeriggio verso le 18, sull'A14 Bologna-Taranto, ha messo a segno un violento assalto a un portavalori, scatenando una sorta di far west in autostrada. La rapina è avvenuta all'altezza del km 103, tra Valle Rubicone e Cesena: in azione almeno sei banditi, alcuni armati di kalashnikov, che hanno bloccato il furgone proveniente da Rimini e diretto a Cesena, dando fuoco ad alcune auto e sparando numerosi colpi in aria per poi darsi alla fuga.

L'A14 al momento è chiusa tra Cesena e Rimini nord in entrambe le direzioni.
A causa del recupero di mezzi incidentati, il traffico è bloccato con code verso Bologna. Si sono inoltre formati 4 km di coda tra Cesena nord e Cesena verso Ancona e 2 km di coda tra Rimini sud e Rimini nord in direzione di Bologna. A quanto fa sapere Autostrade per l'Italia, chi è diretto verso Ancona deve obbligatoriamente uscire a Cesena nord, ma consigliamo di uscire a Forlì, e attraverso la SS9 Via Emilia rientrare in autostrada a Rimini sud; chi invece viaggia in direzione di Bologna deve uscire a Rimini sud, dove ci sono code, e sempre attraverso la SS9 Via Emilia, rientrare in autostrada a Cesena nord. Sul luogo dell'evento è presente la Polizia Stradale, i mezzi di soccorso sanitari e meccanici e il personale di Autostrade per l'Italia.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Maggio 2016, 21:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA