Ultras in campo e rissa tra tifosi: Cavese-Reggina
finisce in guerriglia -Video

Video
Tutto è avvenuto ieri pomeriggio allo stadio 'Lamberti' di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. Ad affrontarsi erano la Cavese, la squadra di casa e la Reggina nell'incontro valido per la semifinale play-off di Serie D.

Vere e proprie scene di guerriglia si sono consumate all'interno del rettangolo di gioco, con gli ultras della Cavese che sono entrati in campo per rispondere ai disordini causati dai supporters calabresi all'interno del settore ospiti. Come si può vedere dal video pubblicato da Strill.it, c'è stato un fitto lancio di torce, cinghiate e quant'altro: a dividere le opposte fazioni c'era soltanto l'esigua recinzione che separa gli spalti dal campo di gioco.

Fondamentale l'intervento delle Forze dell'Ordine che hanno subito messo in fuga i supporters della Cavese che, subito dopo l'ingresso dei militari all'interno dello stadio, sono tornati nel loro settore per evitare una carica. Nonostante questi disordini, la partita è ripresa ed è terminata regolarmente con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Ma quanto accaduto, con tutta probabilità, verrà sanzionato dalla giustizia sportiva e anche penale.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Maggio 2016, 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA