Caramelle ripiene Penny Market ritirate dai supermercati: possono causare problemi di salute

Caramelle ripiene Penny Market ritirate dai supermercati: possono causare problemi di salute
Le caramelle ripiene alla frutta di Penny Market sono state ritirate dai supermercati. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano le confezioni delle caramelle alla frutta ripiene a 500 grammi sono state rimosse in via precauzionale per la possibile presenza di allergeni.

Il provvedimento riguarda esclusivamente il lotto L16216B5, nella confezione da 500 grammi con termine minimo di conservazione (TMC) 08/2018, codice EAN 8024370054830. Le caramelle sono prodotte e confezionate per Penny Market da Serra Industria Dolciaria S.r.l. Il prodotto è stato ritirato dai punti vendita nelle regioni Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.

Secondo Giovanni D'Agata, presidente dello ‘Sportello dei Diritti’, il motivo del ritiro sarebbe nella presenza: «possibili tracce di allergene (caseinati) non dichiarato in etichetta per contaminazione non intenzionale». L'azienda si scusa con i clienti e invita alla restituzione del prodotto per poter procedere ai rimborsi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Gennaio 2017, 19:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA