"Hai i capelli blu, studentessa via da scuola":
sul web scatta la gara di solidarietà -Guarda

"Hai i capelli blu, studentessa via da scuola": sul web scatta la gara di solidarietà
BARI - Si sta creando una vera e propria ondata solidale intorno al caso della ragazza con i capelli blu, cacciata da un istituto scolastico gestito da suore a Barletta (Bt).



Sia pure con l'aiuto della computer grafica e di qualche parrucca sono tante le donne, e qualche uomo, che sui social network stanno pubblicando la propria foto con i capelli blu in segno di solidarietà.



L'iniziativa, in supporto della 'vittimà del pregiudizio sulla sua acconciatura, è degli 'Stati generali delle donnè che, con l'hastag #ancheiohoicapelliblu, stanno inondando il web di un mare blu elettrico per protestare contro la decisione delle religiose. La diciottenne ha raccontato di essersi presentata a scuola con i capelli blu e di essere stata allontanata perchè il colore dei suoi capelli sarebbe stato giudicato non consono al regolamento che disciplina i comportamenti in un luogo educativo. Pur di conservare il suo look la giovane si è trasferita in un altro istituto ma poi, non reggendo i ritmi da pendolare, ha preferito rimanere a casa e studiare da privatista.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Novembre 2014, 10:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA