"Vietato abbaiare nell'orario di riposo":
il Comune disposto a multare i padroni

"Vietato abbaiare nell'orario di riposo": il Comune disposto a multare i padroni
ROMA - I padroni di cani che abbaiano durante l'orario di riposo rischiano multe dai 25 ai 500 euro: è quanto stabilito da un'ordinanza sindacale del Comune di Controne, in Campania.



Non solo, altre disposizioni riguardano i bisogni degli animali. E’ malcostume diffuso abbandonare gli escrementi degli animali durante le passeggiate e non gettare acqua sulla pipì che i cani fanno per strada. Prese in considerazioni tutte le lamentele, il primo cittadino di Controne vieta di "abbandonare assolutamente animali sul territorio comunale; detenere cani legati con la catena e qualora sia necessario la catena deve avere una lunghezza di 5 metri e il cane deve arrivare tranquillamente alla ciotola dell’acqua e del cibo".



LA QUIETE DEGLI ALTRI Nell'ordinanza si legge: "I cani da guardia di case, orti e poderi, dovranno essere tenuti in modo che non possano recare danno aggredendo i passanti e i proprietari devono impedire che i cani chiassosi non arrechino disturbo alla quiete pubblica nelle ore notturne e di riposo, da intendersi dalle ore 14 alle ore 16".





I COMMENTI SU FACEBOOK



"Vietato #abbaiare nell'orario di riposo": il Comune disposto a multare i padroni

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 21 luglio 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Luglio 2015, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA