Accosta l'auto, scende e lancia il suo cane oltre
al cancello: la denuncia in un video choc -Guarda

Video

di Ida Di Grazia
"Ogni estate si ripetono gli appelli contro gli ABBANDONI degli ANIMALI. Questo VIDEO è terribile e fa tanta rabbia! Se non siete troppo sensibili, guardate e condividete, sperando che scene del genere non accadano mai più!".
La denucia forte e senza giri di parole arriva da Luca Abete inviato e reporter di Striscia la Notizia che pochi giorni fa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video davvero impressionante.
Le telecamere di sorveglianza, di quello che probabilmente è uno stabilimento chiuso, hanno ripreso un'auto rossa mentre si accosta davanti a un cancello, scende un uomo e in braccio ha un cane di piccola taglia bianco. L'uomo senza esitazione prova a lanciare il povero cane al di là del cancello senza riuscirci. Dall'auto scende un altro uomo, sembra un ragazzo, che dà una mano al primo e in due riescono nel loro intento criminale. Il cane viene lasciato e loro vanno via senza preoccupazioni.

A guardare bene le riprese la data del video risale allo scorso anno, ma poco importa, il gesto crudele non cambia e la denuncia dell'inviato di striscia non perde la sua efficacia.
Ogni anno il bollettino degli animali abbandonati riporta numeri impressionanti e conferma la triste realtà di un fenomeno che non cessa di verificarsi.
Gli animali domestici, dal 2009, sono stati dichiarati ufficialmente esseri senzienti, non più delle cose, pertanto il loro abbandono è considerato reato penale. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Giugno 2016, 13:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA