Scandalo a all'università di Camerino,
studente denuncia: "Molestato da un prof"

Scandalo a all'università di Camerino, ​studente denuncia: "Molestato da un prof"
CAMERINO - Uno studente universitario ha segnalato all'Università di Camerino di essere stato molestato da un docente.





L'Università ha immediatamente segnalato il fatto alla Procura, consegnando anche tutti i documenti a disposizione. Lo studente infatti alla segnalazione ha allegato anche una registrazione audio in cui si sentirebbe il docente fare richieste di toccamenti e altri atti sessuali.



Le indagini sono state delegate ai carabinieri di Camerino che a breve sentiranno studenti e testimoni per ricostruire i contorni della vicenda. Il procuratore Giorgio ha sottolineato la piena collaborazione da parte dell'Università. Intanto l'ateneo ha diramato un comunicato stampa.



"In seguito ad una segnalazione pervenuta - si legge nella nota -, l’Università di Camerino, in data 4 novembre, ha presentato formale esposto alle autorità competenti per richiedere l’accertamento di fatti ed atteggiamenti che sarebbero stati tenuti da un singolo docente dell’ateneo, nell’esercizio delle sue funzioni, a danno di uno studente.



"La tutela degli studenti, della loro serenità e della loro salute - prosegue la nota - è per Unicam al primo posto, al centro di ogni obiettivo ed attività ed è prioritaria: per questa ragione l’ateneo ha immediatamente voluto che si accertasse la veridicità dei fatti segnalati, riponendo totale fiducia nell’operato delle autorità inquirenti.



"L’Università di Camerino - conclude la nota - attende serenamente l’esito degli accertamenti, pronta ad attuare, qualora emerga la necessità, tutti gli atti e le procedure previste dalla legge, nonché dallo Statuto e dal Codice etico di ateneo".
Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Dicembre 2014, 09:46