Bulli alle medie legano e frustano il compagno di scuola marocchino -Guarda

Bulli alle medie legano e frustano il compagno di scuola marocchino -Guarda
Avviate indagini interne e non solo dopo la denuncia di uno studente marocchino della scuola media Petrarca di Padova, che sarebbe stato legato e frustato con una corda da tre compagni durante l'ora di ginnastica.

Il giovane immigrato, come riporta il Mattino di Padova, sarebbe stato immobilizzato, gli sarebbero stati legati mani e piedi e sarebbe stato colpito più volte con la corda usata per gli esercizi ginnici. L'aggressione sarebbe terminata solo quando l'insegnante si è accorto di quanto stava accadendo.

Non si tratterebbe, peraltro, del primo caso: già un anno fa il ragazzino sarebbe stato preso di mira dai compagni, vedendosi sottrarre il telefonino e la sua identità su Facebook. Poco dopo sarebbe comparsa in rete, sul suo profilo, la frase «Sono gay e voglio dirlo a tutti». La dirigente dell'istituto scolastico, Lucia Marcuzzo, ha promesso che sulla vicenda verrà fatta chiarezza e se le circostanze saranno confermate verrà aperto un procedimento disciplinare e sarà informata l'autorità giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Gennaio 2017, 19:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA