Barista ucciso dal rapinatore. Killer in fuga, trovate tracce di sangue. Due clienti feriti

Video
Ha provato a difendere se stesso e il suo locale sfilando il fucile al rapinatore dal volto coperto e vestito in tuta mimetica che voleva rapinarlo, ma il gesto è costato la vita a Davide Fabbri, figlio 52enne del titolare del bar "Gallo", nella frazione Riccardina di Budrio, popoloso Comune della provincia di Bologna.
 
 


Anche due clienti sono rimasti leggermente feriti, non è chiaro se colpiti da proiettili di rimbalzo o perché coinvolti nella colluttazione. La scena si è svolta nel retrobottega, mentre nel locale c'era la moglie della vittima; anche contro di lei l'uomo ha puntato il fucile, prima di fuggire a piedi. L'assassino potrebbe essere rimasto ferito: alcune tracce di sangue repertate dal Ris potrebbero essere sue e questo fatto sarebbe importante ai fini della sua identificazione. Sul posto è andato anche il Pm di turno, Marco Forte, e sono in corso le ricerche.

L'omicida, che dalle pochissime parole dette non è stato possibile definire con certezza straniero - secondo quanto riferito da uno dei testimoni - è entrato chiedendo soldi. Fabbri ha reagito, riuscendo quasi a strappare il fucile dalle mani del malvivente. In questa circostanza è partito un colpo, verso il pavimento, e uno dei pallini dell'arma da caccia ha ferito lievissimamente, di striscio, uno dei clienti. Il bandito ha estratto allora una pistola e ha sparato al petto di Fabbri un solo colpo, uccidendolo all'istante, per poi fuggire, almeno per la prima parte della fuga, a piedi e da solo, anche se non è escluso che nei paraggi potesse esserci un complice in attesa, con un mezzo di trasporto. Allo scopo si stanno analizzando le telecamere a circuito chiuso della zona.

Il malvivente gli avrebbe sparato, a quanto pare per una sua reazione alla richiesta di soldi, e poi è fuggito a piedi ed è ricercato dalle forze dell'ordine, mentre nell'esercizio che è situato sulla strada che da Budrio porta a Mezzolara sono intervenuti i carabinieri per i rilievi. Il sindaco Giulio Pierini sul proprio profilo Facebook, condannando l'episodio e esprimendo solidarietà ai familiari delle vittime, ha annunciato che la manifestazione prevista per oggi insieme agli amministratori e sindaci della Città Metropolitana è annullata. 
 


 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Aprile 2017, 08:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA