"Bravi" da una parte, "somari" dall'altra, indagata prof di una scuola media

"Bravi" da una parte, "somari" dall'altra, indagata prof di una scuola media
La divisione. Bravi da una parte, «somari» dall'altra. Ed una alunna costretta dalla sua insegnante a stare faccia al muro per ore in classe, davanti ai suoi compagni. È quanto è successo in una scuola media in provincia di Oristano, come riporta oggi il quotidiano La Nuova Sardegna.

L'insegnante è stata denunciata per abuso di mezzi di correzione dai Carabinieri della Compagnia di Ghilarza e trasferita ad un altra sede dall'autorità scolastica. Guai giudiziari in vista, però, anche per la mamma della bambina costretta a stare faccia al muro perché disturbava la lezione dedicata ai «bravi».

La donna, infatti, è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio. Quando è venuta a conoscenza del trattamento riservato alla figlia, si è presentata in classe e ha chiesto spiegazioni all'insegnante. In maniera molto decisa, a quanto pare, tanto che qualcuno ritenne necessario chiedere l'intervento dei Carabinieri a scuola.

I militari, dopo aver riportato la calma, hanno avviato un'indagine e raccolto una lunga serie di testimonianze, che poi hanno portato alla denuncia della insegnante per abuso di mezzi di correzione. La prof avrebbe separato fisicamente i due gruppi di studenti, con lezioni rivolte a quelli «bravi». L'inchiesta ora è nelle mani della magistratura di Oristano. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2017, 11:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA