"L'uomo delle bolle" minacciato e aggredito in strada da un commerciante, il web insorge

Video
Boris Egorov è da tutti soprannominato "l'uomo delle bolle", un anziano signore che con i suoi giochi con le bolle di sapone diverte i bambini di Viareggio. Un signore discreto che però ha infastidito un commerciante per motivi non ancora chiari.

Un video, diffuso in rete, mostra il commerciante avvicinarsi a Boris, e dopo uno scambio di battute, prendere una pompa e bagnare prima l'asfalto per poi rivolgersi verso Boris. “Ma ti devo massacrar di botte?", "Ti spacco la testa", avrebbe detto il commerciante a Boris, poi la discussione si è conclusa con l’arrivo della polizia che ha preso nota delle versioni di entrambe le parti. 

Sul web però le immagini non sono passate inosservate e la rete si è schierata a favore del simpatico ex medico russo che tanto diverte i bimbi con le sue bolle giganti. 
La solidarietà è arrivata anche dal sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, che su Facebook ha scritto un messaggio a favore dell'artista di strada.

Le scuse del commerciante Abbiamo sbagliato, siamo intenzionati a chiedere scusa e a chiudere questa vicenda davvero brutta»: queste le parole di Oreste Bergamini, titolare del negozio davanti al quale ieri l'artista di strada Boris Egorov stava esibendosi nella creazione delle sue bolle di sapone.
Bergamini è stato ricevuto questa mattina dal sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, che in consiglio comunale aveva annunciato l'intenzione di incontrare sia lui che Egorov. «La situazione è scappata di mano e sono volte parole forti - ha continuato Bergamini - Siamo sicuramente pronti a rinnovare le nostre scuse private a Boris e pubbliche alla città per le immagini che stanno circolando sui social e sui giornali. Questi non siamo noi, questa non è Viareggio».

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Aprile 2016, 14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA