Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Bimbo di 8 anni sospeso dal catechismo perché
autistico. La mamma: "Scrivo a Papa Francesco"
BELLUNO - Lo hanno 'sospeso' dal catechismo perché autistico. È accaduto in un Comune del Feltrino, nel bellunese, a un ragazzino di otto anni affetto da autismo, a quanto racconta il Corriere delle Alpi, che riferisce anche come, in solidarietà al piccolo, i genitori degli altri bambini che frequentano la stessa classe di catechismo abbiano deciso di non portare i loro figli alla lezione di ieri, in segno di protesta.
I genitori del bimbo hanno anche scritto al vescovo denunciando la situazione, ma evidenziando anche il fatto che la famiglia è presente, che la mamma accompagna il bimbo nelle occasioni socializzanti, come la dottrina, e che definire «azioni di disturbo» l'iperattività di questo come di altri bimbi con problematiche affini è una pregiudiziale che può sfondare la porta all'intolleranza. Nelle intenzioni dei genitori c'è anche quella di scrivere a papa Francesco che proprio di recente, alla giornata dell'autismo, ha rilanciato il messaggio dell'integrazione solidale dei soggetti svantaggiati.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout