Bimbo di 4 anni fa il saluto fascista a scuola.
Le maestre: "La smetta o deve cambiare asilo"

Bimbo di 4 anni fa il saluto fascista a scuola. Le maestre: "Se non smette deve cambiare asilo"
COMO - Maestre disperate davanti al ripetuto gesto di un loro alunno, un bimbo di appena 4 anni. Salutava i compagni e tutto il personale dell'asilo che frequenta, alzando il braccio destro e facendo il saluto romano.



Così, le maestre choccate hanno deciso di convocare i genitori per raccontare l'accaduto: ma qui viene il bello. Come è raccontato su La Repubblica, infatti, la sorpresa delle insegnanti è stata ancora più grande quando hanno potuto ascoltare con le loro orecchie le parole del padre e della madre del bimbo: "Che cosa c'è di strano? Vogliamo dargli un'educazione rigorosa e allo stesso tempo naturale", si legge su La Repubblica.



Una coppia di genitori che vuole rivendicare la propria fierezza fascista e che sta allevando un vero e proprio Balilla insomma. Il padre, meraviglia delle meraviglie, durante il colloquio, si è anche alzato la manica della camicia per far vedere alle insegnanti una svastica tatuata.



Ora però le maestre hanno deciso di adottare il pugno duro: o la situazione cambia oppure il bimbo sarà costretto a cambiare asilo e, dopo l'ultimatum, pare proprio che da qualche giorno i saluti romani siano cessati di esistere.



I COMMENTI SU FACEBOOK



Bimbo di 4 anni fa il saluto #fascista a #scuola.Le maestre: "La smetta o deve cambiare asilo"http://goo.gl/Y1KqtB

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 12 maggio 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Maggio 2015, 09:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA