Bimbo di 6 anni muore annegato: "Portato via dalla corrente"

Bimbo di 6 anni muore annegato: "Portato via dalla corrente"
Choc in Abruzzo. È morto sotto gli occhi dei genitori, a Roseto, trascinato via dalla corrente e con i soccorsi che si sono rivelati inutili: a perdere la vita un bimbo di sei anni, annegato mentre stava facendo il bagno vicino al pontile del molo sud.

La tragedia si è consumata in pochi istanti intorno alle 16.45, con l'allarme dato dai genitori. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118, con tanto di elicottero da Pescara, che hanno provato inutilmente a rianimarlo anche con l'aiuto del defibrillatore; sul posto sono arrivati anche gli operatori della Croce Rossa di Silvi (Teramo) e gli uomini della Capitaneria di Porto. 

La vittima si chiamava Elidion Bufi: da quanto si è appreso il bambino, di origini albanesi, ma nato e residente con i genitori a Roseto, si trovava in spiaggia con la madre e il fratellino.

Poco dopo essere entrato in acqua per fare il bagno sarebbe stato trascinato via dalla corrente ed è annegato; inutili l'allarme dato dai genitori e il pronto intervento del 118. Sull'episodio indaga la Capitaneria di porto, che ha ascoltato la madre e altre persone presenti per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2017, 20:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA