Bimbo di 5 anni trovato seminudo in strada:
"Lividi sul corpo", si indaga per maltrattamenti

Bimbo di 5 anni trovato seminudo in strada: "Aveva lividi sul corpo"
Potrebbe esserci una storia di maltrattamenti in famiglia dietro la vicenda che ha visto ieri mattina protagonista un bambino di 5 anni trovato seminudo in strada alle 7.30 del mattino da un passante e riconsegnato alla polizia municipale. La notizia è riportata stamani dalle cronache locali.

Secondo quanto appreso, il piccolo è uno dei quattro figli di una coppia italiana molto giovane che vive nel Pisano, presentava lividi ed ecchimosi sul corpo che hanno convinto gli assistenti sociali a intervenire subito e ad allontanare dalla famiglia tutti i bambini, ora ospitati in strutture protette o presso altre famiglie. La madre dei bambini, che avrebbe commesso le violenze, è incinta da pochi mesi di un quinto figlio, mentre il padre è spesso fuori casa per motivi di lavoro.

La famiglia vive in una casa di proprietà e non risulta essere mai stata seguita dai servizi sociali. Ora sul conto di questa coppia che ha altri tre figli piccoli, uno di appena 4 mesi, saranno fatti ulteriori accertamenti da parte della polizia municipale per documentare eventuali reati, ma anche per fornire ai servizi sociali del comune gli strumenti necessari per prendere decisioni definitive.

Intanto, non è ancora stato del tutto chiarito se il piccolo di cinque anni trovato ieri mattina per strada in mutande sia stato allontanato dagli stessi genitori o se invece abbia eluso la loro sorveglianza nel tentativo di fuggire. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Settembre 2016, 17:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA